L’Accademia Templare-Templar Academy sbarca alla XXVII edizione del Salone Internazionale del Libro che si è svolta a Torino dall’8 al 12 maggio 2014.
Il giorno dell’apertura il Segretario Generale dell’Accademia, Ing. Filippo Grammauta, è stato invitato a presentare l’Accademia Templare-Templar Academy, le sue attività culturali e la recente produzione editoriale, costituita dai libri “TEMPLARI, MASSONERIA E CHIESE CRISTIANE” (Atti del convegno svoltosi a Palermo il 26 maggio 2012), “TEMPLARI E DINTORNI” e “ANTROPOLOGIA,
ETICA E SCIENZA”. Questi ultimi due libri contengono le memorie divulgate nel 2012 sotto forma di Quaderni dell’Accademia. Tutti i libri sopra citati sono stati pubblicati dalla casa editrice Tipheret.
Dopo la presentazione dell’Accademia si è svolto un convegno dal titolo “Alle origini dei Templari”, durante il quale sono stati trattati i seguenti temi:
• “Notizie storiche sulle origini dei Templari”, relatore Ing. Filippo Grammauta;
• “L’Isola del Sacro Graal”, relatore Dott. Salvatore Spoto. È seguito un interessante dibattito con il pubblico presente. Ha moderato i lavori il Dott. Mauro Bonanno.
Il Segretario Generale
Ing. Filippo Grammauta